Lavorazione granito "Scur Diego"

Indirizzo Via Da Vinci n.25
EMail info@scurdiego.com
Web http://www.scurdiego.com
Mergozzo la graziosa località affacciata sul piccolo lago omonimo a ridosso dei più ampio lago Maggiore-, è da sempre la terra dove si lavora marmo e granito. La memoria rimanda al marmo delle cave di Mergozzo inviato a Mílano per l'edificazione dei Duomo, e dei graniti per la costruzione di colonne per la chiesa di San Paolo fuori le mura a Roma. E' proprio qui che nel 1962 nasce la nostra azienda artigiana condotta da DANIELE SCUR che inizia la lavorazione dei graniti con la realizzazione di cordoli, ma ben presto affina la produzione con ciotole e fontane. Nel 1989, con l'ingresso del figlio DIEGO, attualmente titolare dell'omonima azienda, e l'acquisto di alcuni macchinari aggiunge la produzione dì colonne in marmo e granito, fino a quattro metri di lunghezza.
Oggi disponiamo di una linea di produzione tecnologicamente avanzata, composta da torni, fresa, filo diamantato per il taglio e la riquadratura di blocchi, che permettono una perfetta organizzazione aziendale in tutte le fasi della lavorazione, garantendo un livello qualitativo elevato e manufatti accurati.
Naturalmente alla tecnologia affianchiamo le risorse umane, selezionate e poi formate per la rifinitura dei prodotto, poiché crediamo che le nostre realizzazioni debbano essere considerate prodotti artistici e non solo semplici lavoratí per l'edilìzia...